Benvenuto! FAQ si iscrizione e permanenza!, Qualche istruzione per una comoda permanenza!

« Older   Newer »
  Share  
<SpiritoGiovane>
icon6  view post Posted on 24/12/2013, 19:11




Benvenuti all'Ultima Casa Accogliente!

Ho creato questo forum per quale mio regalo di Natale per tutti voi, cari colleghi. L'unica cosa che potevo permettermi di regalarvi era qualcosa che sapevo fare e in questo riesco abbastanza bene: radunare gente per socializzare. La grafica potrà non essere il massimo, ma in questi giorni potrebbe subire modifiche per migliorare sempre di più la vostra permanenza! Spero di avervi fatto una sorpresa che possa piacervi e possa essere anche utile in futuro. :B):

Per assicurare una perfetta permanenza a tutti quanti voglio giusto condividere due o tre informazioni dettate dalla mia precedente esperienza di forumista. :shifty:

Sarebbe utile, se potete, iscriversi con un nome simile a quello usato dell'Alleanza: questo faciliterà riconoscimenti e dialoghi incrociati. Se non potete perché il nickname è già stato preso, considerate l'idea di aggiungere dei simboli all'inizio o alla fine (così come ho fatto).

L'iscrizione permette di frequentare qualsiasi forum sulla piattaforma forumfree, che ospita tutto il sito tranne per le grafiche (ospitate su un mio spazio personalissimo quindi al sicuro :rolleyes: ). Nel caso cambiaste nome nel gioco oppure vogliate cambiarlo qui, basterà mandare un Messaggio Privato (MP) tramite la barra grigia presente nel punto più alto del forum. Qualsiasi amministratore può cambiare il vostro nome su richiesta, purché voi abbiate il forum che amministrano come forum di iscrizione.

I Reali dell'Alleanza sono anche amministratori degli utenti del forum, così come dell'intera baracca e possono modificare, creare, cancellare discussioni e singoli interventi in ogni momento; allo stesso modo i vari Comandanti e Warchief possono Moderare qualsiasi discussione, ovvero tarpare le ali a chi si fa prendere troppo la mano. Cercheremo di trovare moderatori specifici per ogni sessione durante il corso dei primi mesi del forum!

Infine, nei prossimi giorni verranno creati molti Sticky Post e Annunci Importati. Questi strumenti sono essenziali per le comunicazioni urgenti riguardante FORUM, KABAM, THE HOBBIT: KOM E ALLEANZA. Gli Sticky sono interventi che rimangono sempre ai primi posti di una sezione, permettendo un facile raggiungimento: servono per link utili, domande frequenti, informazioni da avere sempre sotto mano. Gli Annunci possono comparire anche in più sezioni, anche all'interno di tutte le sezioni del forum, e sono sempre prima degli Sticky: servono nello sfortunato caso in cui i server di Kabam siano inaccessibili o vi siano novità che tutti dovrebbero conoscere.

Ed ora una breve rassegna della struttura della nostra accogliente Casa! ;)

Dovete presentarvi nella sezione chiamata PUNTO DI RADUNO: questo è uno spazio non solo per presentarvi come membri di Straboom ma, come ci ha anche ricordato il nostro Viceré negli auguri natalizi, anche come persone! :D

La FORTEZZA è la sezione PIU' IMPORTANTE DELL'INTERO FORUM. Potete trovarci tutte le novità sul gioco E SULLA ALLEANZA. Vale a dire che in questa sezione ci saranno interventi riguardanti, tra le altre cose, patti tra Straboom e altre alleanze così come le varie guerre che andremo a combattere. Le sue sottosezioni sono la GUARNIGIONE, in cui potete segnalare player da reclutare, e la TORRE DI VEDETTA, che è zona privata per lo staff del forum e i gradi alti dell'Alleanza.

Esiste una SEZIONE TECNICA denominata ACCADEMIA. In questo spazio possono essere aggiunti tutti quei trucchetti, suggerimenti, statistiche e aiuti al gioco. In questa sezione e nella GUARNIGIONE è presente un sistema di voto dei messaggi e degli interventi per permettere di sapere al volo quale notizia può essere maggiormente attendibile. Inoltre questo sistema può essere usato anche per votare quei consigli che, una volta provati, hanno funzionato, per scindere in questo modo notizie vere e false.

Nella sezione chiamata SALA DEGLI EROI è lecito parlare di tutto quello che è il mondo creato da Tolkien, vale a dire Signore degli Anelli e The Hobbit, sia in edizione cartacea che cinematografica.

Infine, la LOCANDA è lo spazio ideale per passare il tempo libero parlando del più o del meno e/o chattando con gli altri membri del forum: solo in tale sezione è infatti presente una CHAT ROOM.

Colgo l'occasione per ricordare che la NewsBoard chiamata BACHECA che trovate nella Home Page verrà perlopiù utilizzata per saluti generali, news importanti (con relativi link) e novità del momento.

So che molti di noi riescono per il rotto della cuffia solo a guardare il gioco e non avranno magari mai tempo da dedicare a questo spazio condiviso, ma mi sembrava necessario che i player più attivi e reattivi potessero trovarsi in un luogo fuori dal gioco dove magari approfondire le proprie conoscenze e farsi due risate in compagnia o rilassarsi parlando del più e del meno. Che dire, non mi resta che sperare che questo mio regalo sia all'altezza della nostra Alleanza e ipotizzare futuri radiosi per noi tutti, come giocatori e persone.

BUON NATALE STRABOOM!!!



Edited by <SpiritoGiovane> - 25/12/2013, 02:41
 
Top
..NiRi..
view post Posted on 26/12/2013, 16:24




..grazie 1000 SG!!

rinnovo anche qui i miei ringraziamenti per questo fantastico dono di Natale..nn avrei mai potuto immaginare qualcosa di più bello..

 
Top
<SpiritoGiovane>
view post Posted on 26/12/2013, 16:39




Grazie, l'ho fatto con la convinzione che sarebbe stato ben accetto soprattutto dai due Reali e dallo zoccolo duro della Ally. Ero un po' in dubbio sul fatto che Straboom è gemellata con Kaboom... ma c'è tempo, magari anche per sviluppare una zone per Kaboom! ^^

Grazie ancora a voi, siete una Ally fantastica!!!

S.G.
 
Top
Maximilian74
view post Posted on 27/12/2013, 18:24




Ciao a tutti,
vi confesso che questo è il mio primo forum e non sono una persona attiva ne nei forum e ne nelle chat.
Mi sembra doveroso presentarmi nel rispetto di SP che ha creato il forum e nella Ally.
Mi chiamo Massimo e sono entrato nel gioco in luglio, prima nei Kabbom e poi dopo poco tempo, su richiesta libera del re Illi, ho scelto di trasferirmi in Straboom per contribuire alla sua e alla mia crescita nel gioco.
Mi piace giocare e lo trovo divertente, così come trovo divertenti gli interventi in chat e gli screzi tra guerrieri e dame, senza fare nomi.
Un saluto e un ringraziamento a tutti
 
Top
<SpiritoGiovane>
view post Posted on 28/12/2013, 13:24




Grazie comunque di esserti iscritto ed essere passato a salutare!
 
Top
Aleandrik
view post Posted on 4/1/2014, 14:32




Oleee mi sono scritto
 
Top
<SpiritoGiovane>
view post Posted on 4/1/2014, 16:14




Ciao Aleandrik!!! Presentati nella sezione Punto di Raduno! Basta cliccare su Intervieni, poi l'interfaccia è abbastanza semplice da usare!!! ;)

S.G.
 
Top
Vivina
view post Posted on 9/1/2014, 22:03




Figatissimaaaaaaaaa
Grande sg!!!!!
 
Top
7 replies since 24/12/2013, 19:11   122 views
  Share